PUNTO G
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PUNTO G

SPAZIO GIOVANI
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 COMMENTI SUL FILM BIG FISH

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ILlele




Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.11.07

COMMENTI SUL FILM BIG FISH Empty
MessaggioTitolo: COMMENTI SUL FILM BIG FISH   COMMENTI SUL FILM BIG FISH Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 4:28 pm

COMMENTI SUL FILM BIG FISH Galler11 BIG FISH : Lascia in questa pagina i tuoi commenti!!!
Torna in alto Andare in basso
ILlele




Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.11.07

COMMENTI SUL FILM BIG FISH Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI SUL FILM BIG FISH   COMMENTI SUL FILM BIG FISH Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 6:03 pm

Ancora una volta il genio di Tim Burton è riuscito a dare prova della sua magnificenza... certamente è un film che insegna a non avere una visione unilaterale della vita... la relatività degli eventi... e porta a riflettere... solo lui riesce in modo cosi naturale ad unire reale e surreale.. Ti irretisce pian piano e ti porta per mano dal mondo fantastico alla realtà e ti fa comprendere con un'enorme sentimento di commozione profonda, che la vita è in fondo... meravigliosa, basta saperla guardare. Un film pieno di frasi bellissime, che tanto fanno riflettere... quella che più mi è rimasta in mente è questa.....“C’è un tempo in cui un uomo deve lottare e un tempo in cui deve accettare la sconfitta, quando la nave è salpata solo un matto potrebbe insistere ma la verità è che io sono sempre stato un matto!”... forse perché mi rispecchia tantissimo... e a voi??
Torna in alto Andare in basso
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

COMMENTI SUL FILM BIG FISH Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI SUL FILM BIG FISH   COMMENTI SUL FILM BIG FISH Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 3:07 pm

ILlele ha scritto:
Ancora una volta il genio di Tim Burton è riuscito a dare prova della sua magnificenza... certamente è un film che insegna a non avere una visione unilaterale della vita... la relatività degli eventi... e porta a riflettere... solo lui riesce in modo cosi naturale ad unire reale e surreale.. Ti irretisce pian piano e ti porta per mano dal mondo fantastico alla realtà e ti fa comprendere con un'enorme sentimento di commozione profonda, che la vita è in fondo... meravigliosa, basta saperla guardare. Un film pieno di frasi bellissime, che tanto fanno riflettere... quella che più mi è rimasta in mente è questa.....“C’è un tempo in cui un uomo deve lottare e un tempo in cui deve accettare la sconfitta, quando la nave è salpata solo un matto potrebbe insistere ma la verità è che io sono sempre stato un matto!”... forse perché mi rispecchia tantissimo... e a voi??

Premetto che il film mi è sempre piaciuto molto...
Ma trovo i personaggi abbastanza negativi.
Ed egoista e ostinato, padre assente e marito assente. Deve realizzarsi a tutti i costi e non si ferma mai, crea una spaccatura con suo figlio che sana solo in punto di morte. Deve sempre rendere la quotidianità eccezionale, straordinaria con eventi super. Non credo che una vita diventi realizzata e piena solo con eventi super.
Io film sottolinea il grende amore tra lui e la moglie ma la moglie è incosistente, priva di personalità, assiste alla vita del marito quasi senza prendervi parte, senza carattere. Dal tronde con Tim burton le donne non fanno mai bella figura.
L'unico personaggio "reale" trovo sia il figlio. Con i suoi difetti e le sue qualità, ma decisamente umano, oltretutto se si considera che è crescito quasi senza il padre, o cmq con un idea di avere uno sparcazzate al posto del padre.. è venuto su molto bene.. credo abbia ereditato la capacità di arrangiarsi ma la sua vità sembra essere piena e realizzata, felice anche senza momenti eclatanti, eventi strordinari. Il padre non lo condivide, ma lui alla fine riesce ad accettare il padre quindi trovo sia lui il personaggio migliore del film, il più positivo.
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





COMMENTI SUL FILM BIG FISH Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI SUL FILM BIG FISH   COMMENTI SUL FILM BIG FISH Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COMMENTI SUL FILM BIG FISH
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovi film
» PROPOSTE FILM DA VEDERE!!!
» new zealand fish oil

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PUNTO G :: Cineforum-
Vai verso: