PUNTO G
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PUNTO G

SPAZIO GIOVANI
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Notizie dal Mondo - di tutto di più

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 3:49 pm

Sezione dedicata alle nbotizie provenienti da ogni parte del globo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: guerra civile in Somalia   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 3:51 pm

SOMALIA, 80 VITTIME IN DUE GIORNI DI SCONTRI, SI AGGRAVA EMERGENZA UMANITARIA


10/11/2007 - 18:03 - "La situazione a Mogadiscio è precipitata durante questi ultimi giorni a causa degli scontri che sono aumentati. Abbiamo rivisto scene che già avevamo vissuto nel 1992 quando i corpi di alcuni militari americani furono trascinati per le strade di Mogadiscio. Lo stesso sembra sia successo almeno con il cadavere di uno di questi militari etiopici". Lo ha detto a Radio Vaticana mons. Giorgio Bertin, amministratore apostolico a Mogadiscio. "Sono scene particolarmente odiose, ha proseguito il vescovo -, che descrivono anche l’esasperazione della popolazione, la quale poi non può essere raggiunta dai diversi attori umanitari ed organizzazioni sia delle Nazioni Unite sia delle ONG. Qualche giorno fa, ci fu un appello da parte di 40 ONG per trovare una qualche soluzione affinché si possano raggiungere le persone che sono maggiormente colpite. Purtroppo, il problema della sicurezza impedisce che l’aiuto umanitario si spieghi nella sua potenzialità". Secondo le Nazioni Unite, gli scontri della settimana scorsa hanno provocato 114 mila sfollati; dall’inizio dell’anno sono 850 mila i profughi. Negli ultimi giorni, sono oltre 80 le vittime dei combattimenti e non mancano scene terribili come il vilipendio dei cadaveri. La preoccupazione più forte riguarda però i bambini, almeno 10 mila nel sud del Paese rischiano di morire.

Somalia: esodo biblico da Mogadiscio
(ANSA) - NAIROBI, 13 NOV - Continua senza sosta l'esodo biblico da Mogadiscio. Negli ultimi 15 giorni sono fuggiti dagli orrori della capitale somala 173mila civili.Lo ha dichiarato l'Unhcr (organizzazione Onu che si occupa dei rifugiati) aggiungendo che i bisogni umanitari sono 'immensi' e la fuga drammatica, tra posti di blocco dove chiedono di continuo soldi per far procedere i miseri convogli senza cibo e acqua. In Somalia gli sfollati sono ormai quasi 900mila su una popolazione stimata a meno di 10 mln di persone.



E' dal luglio del 2006 che la situazione è degenerata, da quando i tribunali islamici hanno annunciato la loro volontà di estendere la loro autorità in tutta la Somalia e si sono autoproclamati: Consiglio supremo islamico di Somalia.
Da allora prima è scoppiata una "caccia al cattolico" che poi è degenerata in una guerra senza quartiere dove non si capisce chi sia il buono e chi il cattivo.
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Arabia, violentata da sei uomini: 200 frustate   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 3:51 pm

Arabia, violentata da sei uomini: 200 frustate

Stuprata e condannata. Mentre a Strasburgo si parla di diritti dell’uomo, di libera circolazione dei cittadini comunitari nonostante gli scempi e le violenze cui assistiamo, arriva da Riad, Arabia Saudita, una notizia sconvolgente. Il Tribunale saudita ha condannato una ragazza vittima di violenza sessuale da parte di sei uomini a sei mesi di carcere e 200 colpi di frusta.





La sua colpa? Essersi fatta trovare dal gruppo di stupratori appartata con un uomo, violazione gravissima della morale islamica. Inconcepibile nel mondo arabo. La ragazza, che all’epoca dell’accaduto, due anni fa, aveva appena 19 anni, era stata condannata lo scorso anno a ‘sole’ 90 frustate. In appello la sua punizione si è aggravata.



Questa notizia arriva a colorare un quadro di tinte già forti che abbiamo messo da parte solo qualche giorno fa, dopo la condanna dei parenti della Hina pakistana, uccisa dal suo stesso padre perché troppo ‘occidentale’.



Le società aperte contemporanee si sono create perché conquistate dall’uomo, perché la libertà creatrice di un popolo deve avere modo di operare e riuscire a distinguere, così, la società umana da una società animale. Nelle società chiuse, come quella della tradizione del mondo arabo che ci manda giorno dopo giorno notizie come questa, c’è solo uno sguardo buio perché sono cieche sul proprio futuro e lo vedono nitido solo in rispetto dei precetti morali e religiosi che da secoli le governano. Un’osservanza anche a costo delle giovani vite umane.
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Onu: voto favorevole alla moratoria contro la pena di morte   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 5:09 pm

Onu:voto favorevole alla moratoria contro la pena di morte
da wikinotizie

Nella tarda serata italiana di ieri, la Terza Commissione dell'assemblea generale dell'ONU ha approvato la risoluzione L29 contro la pena di morte, presentata da Nuova Zelanda e Brasile e di cui l'Italia è la principale sostenitrice, con 99 voti a favore, 52 contrari e 33 astenuti. La maggioranza necessaria affinché la risoluzione passasse era di 97 voti e ora toccherà all'assemblea generale esprimere il proprio parere, entro la metà del mese di dicembre

Intanto, proprio ieri, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha bloccato l'esecuzione di un'iniezione letale in Florida nei confronti di Mark Dean Schwab, accusato di violenza e omicidio di un bambino di 11 anni, che sarebbe dovuta essere effettuata alle ore 18 locali (mezzanotte in Italia).


Se dovesse passare... secondo voi Cina e Usa, stati membri permanenti nel consiglio di sicurezza, ripsetterebbero la moratoria e abolirebbero la pena capitale? io ho dei dubbi.. Certo se sisobbedissero sarebbero cazzi amari perchè la credibilità del onu andrebbe a remengo!
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeDom Nov 18, 2007 2:35 pm

UCRAINA: ESPLOSIONE IN MINIERA, 17 MORTI E 80 DISPERSI

KIEV - Sono almeno 17 i minatori morti nella miniera Zadiadko, nell'Ucraina orientale, dove si è verificata un'esplosione di grisù, ma resta ancora incerta la sorte di altri 80 lavoratori. Lo hanno reso noto funzionari locali. Secondo il comitato per la sicurezza sul lavoro i morti sono 17 e 83 i dispersi, mentre il ministero della protezione civile dà il bilancio di 19 morti e 80 dispersi. In precedenza il ministero aveva riferito che nella miniera di carbone lavoravano 457 minatori, ma che nella zona interessata dall'esplosione se ne trovavano solo 31. L'esplosione è avvenuta ad una profondità di oltre mille metri. Oltre 40 squadre di soccorso sono riusciti a riportare in superficie fino ad ora 297 minatori.
Torna in alto Andare in basso
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 12:51 pm

da corriere.it


Il soldato ucciso, un marescialdo dei pontieri di Piacenza, si chiamava Daniele Paladini


Attentato a Kabul, ucciso militare italiano


Un kamikaze si fa esplodere all'inaugurazione di un ponte. Nove le vittime civili, tra cui 4 bambini



KABUL (Afghanistan) -
Un militare italiano è stato ucciso e altri tre sono rimasti feriti a seguito di un attentato suicida che, dalle prime ricostruzioni, era finalizzato proprio a colpire i soldati del nostro contingente. L'esplosione ha causato anche diverse vittime civili afghane - almeno nove, tra cui quattro bambini - e una dozzina di feriti.
GRAVI CONDIZIONI - La vittima si chiamava Daniele Paladini, maresciallo capo dell'Esercito, del secondo reggimento pontieri di Piacenza (LA SCHEDA: chi era). Non desterebbero invece particolare preoccupazione gli altri, uno con ferite da schegge al volto, un altro alla gamba e il terzo con una frattura scomposta al braccio destro ed altre lesioni. I soldati del contingente italiano erano intervenutialla cerimonia d'inaugurazione di un ponte nella localitá di Pagman, a 15 chilometri dalla capitale afghana Kabul. La struttura era stata realizzata proprio grazie al contributo dei genieri italiani.
L'ATTENTATO - L'attentatore suicida si è fatto esplodere alle 9.52 locali, le 6.22 in Italia. Era stato visto dagli stessi militari mentre cercava di risalire a piedi il greto del fiume su cui sorge il nuovo ponte ed è stato intercettato prima che raggiungesse il punto in cui si concentrava il grosso della folla. Alla vista dei militari, da quanto si è appreso, si sarebbe fatto esplodere, coinvolgendo nella deflagrazione le persone che si trovavano in quel momento più vicine a lui. L'intervento dei soldati, che ha impedito al terrorista di raggiungere il centro del ponte, ha evitato che l'attentato causasse una vera e propria carneficina. Tutti i feriti sono stati evacuati con gli elicotteri dell'Isaf e sono stati trasportati negli ospedali della zona.



Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty

IL CONTINGENTE - Sono attualmente 2290 i militari italiani dislocati in Afghanistan, di cui 2.160 impegnati proprio nella missione Isaf (International security assistance force). E' il secondo contingente per numero di militari impiegati, dopo quello operativo in Libano, nella missione Unifil, che vede coinvolti 2.450 militari, mentre in Iraq la presenza italiana si limita oggi ad un'ottantina di elementi specializzati che hanno compiti di consulenza, formazione e addestramento.
Torna in alto Andare in basso
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 4:26 pm

ieri molte tifoserie di calcio e di basket non hanno rispettato il minuto di silenzio per il militare morto... innnazi tutto è schifoso e incivile non rispettare un minuto di silenzio in ogni caso... detto questo trovo ridicolo che gli stessi individui che si definiscono "ultras" che hanno urlato e scritto ovunque che la morte è uguale per tutti, di fronte alla morte di un militare, fanno casino, fischiano e qualnt'altro dopo la morte di un membro delle forze dell'ordine italiana, sia questo poliziotto, finanziere o carabiniere... La morte è o no uguale per tutti??? se la invochi per la morte di un tifoso dopo non puoi comportarti così quando muore un militare...
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 7:33 pm

Da corriere.it

Affluenza pari al 40%, mai così bassa

Kosovo, vincono gli ex guerriglieri «Siamo pronti per l'indipendenza»

Successo del Pdk di Thaci (34%) che scavalca la Lega democratica dell'erede di Rugova (22%)


PRISTINA - Successo in Kosovo per l'ex leader guerrigliero Hashim Thaci per il suo Partito democratico (Pdk, finora all'opposizione) alle elezioni parlamentari tenute domenic in Kosovo. I dati ormai consolidati, sulla base dei voti espressi in oltre tre quarti de seggi, assegnano al Pdk il 34% dei voti e allo Ldk il 22 (contro il 46 del 2004). Sopra la soglia del 5% sono confermati inoltre l'Alleanza per un Nuovo Kosovo dell'outsider miliardario Begjet Pacolli, lo Ldd del transfuga dello Ldk Nexhat Daci e lo Aak dell'altro ex comandante guerrigliero dell'Uck (sotto processo all'Aja per crimini di guerra) Ramush Haradinaj. L'affluenza alle urne - minata dal malcontento economico e sociale, oltre che dal boicottaggio del 99% della minoranza serba - è stata attorno al 45%.

«PRONTI PER L'INDIPENDENZA» - I risultati ufficiali finali certificati dall'Osce saranno diffusi il 4 dicembre. Intanto, l’ex capo della guerriglia separatista albanese Thaci guarda già all'indipendenza: «Abbiamo dimostrato che il Kosovo è pronto», ha detto. Secondo fonti interne al Partito democratico (Pdk) dell'ex leader guerrigliero kosovaro, a traghettare il Kosovo verso l'indipendenza potrebbe essere un governo di coalizione tra i principali partiti etnici albanesi «subito dopo il 10 dicembre». Le fonti non hanno escluso una "grande coalizione" fra il Pdk (finora forza d'opposizione) e la Lega democratica (Ldk) degli eredi del defunto presidente moderato Ibrahim Rugova, ininterrottamente al potere da dopo la guerra del 1999, ma ora in calo di consensi.

Ma nei balcani finiranno mai di fare la guerra???
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 7:34 pm

presa da un altro forum:
FISCO: CONTRIBUENTI.IT, MOROSO IL 58% DEI NAPOLETANI.

NAPOLI – Nonostante le 160.000 lettere di sollecito inoltrate nel 2007 (+460% rispetto al 2006) Napoli continua ad essere la patria dell’evasione fiscale. A Napoli, su 100 soggetti controllati dall’amministrazione finanziaria, ben 98 risultano non in regola. Sono queste le cifre rese note oggi da Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani. A Napoli, secondo gli ultimi dati dello Sportello del Contribuente, l'evasione fiscale e' aumentata del 12,56% con punte record a Scampia dove l’evasione ha raggiunto 99%. Anche in Campania le cose non vanno meglio: risultano tasse non pagate per oltre 2,5 miliardi di euro.
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 4:02 pm

notizia sentita oggi al tg:
In arabia una ragazza è stata giudicata colpevole (non ho capito di cosa) dal tribunale islamico e punita con 40 frustate pubbliche. La colpa? aver dato al suo orsacchiotto di peluche il nome Muhammad ossia maometto.
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeGio Nov 29, 2007 5:04 pm

beppe mi ha fatto notare che ho sbagliato inserirla.. quindi la sposto qui...
i tg non ne parlano più xè non fa più notizia... ma in birmania che succede? non penso proprio che come per magia sia finito tutto il casino che c'era..
qualcuno sa qualcosa
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 11:59 am

da corriere.it

A BerLino

Schumi tassista per non perdere il volo

L'ex ferrarista chiede il volante all'autista e raggiunge lo scalo appena in tempo per il decollo

BERLINO
- Essere un asso del volante può servire quando si rischia di perdere l'aereo. Lo conferma il curioso episodio che ha avuto come protagonista il tedesco Michael Schumacher, campione che ha battuto tutti i record in Formula 1. Schumi si trovava a bordo di un taxi in compagnia dei suoi familiari: il veicolo - una spaziosa monovolume - lo stava portando all'aeroporto di Cobourg. Temendo di essere in ritardo e di perdere l'aereo, l'ex ferrarista ha chiesto all'autista di lasciargli il volante. A quel punto è riuscito a raggiungere lo scalo tedesco appena in tempo per il decollo.

SUI GIORNALI - La notizia è apparsa sul quotidiano bavarese «Abendzeitung» ed è stata rivelata dallo stesso tassista, di origine turca, che si chiama Tuncer Yilmaz. Il singolare episodio è stato poi confermato dalla portavoce del trentottenne ex pilota, Sabine Kehm.
Torna in alto Andare in basso
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitimeGio Dic 13, 2007 11:20 am

da corriere.it

E IL New York Times si chiede: «PERCHé Uno sì e l'altro no?»

Cade dal grattacielo, salvo lavavetri

Ma il fratello, che lavorava accanto a lui nella stessa impalcatura, muore sul colpo. Volo dal 47esimo piano

NEW YORKUn lavavetri sopravvive dopo una caduta dal 47esimo piano di un grattacielo di Manhattan mentre il fratello, che lavorava accanto a lui nella stessa impalcatura, muore sul colpo. «Perché il primo è morto e l’altro no?» Si chiede il New York Times che ha interpellato gli esperti per spiegare ciò che i media della Grande Mela hanno già ribattezzato «il miracolo di Natale».
L’incidente è avvenuto venerdì scorso quando il 37enne Alcides Moreno e suo fratello Edgar, 30 anni, si preparavano a pulire le finestre color fumo della Solow Tower, un grattacielo all'angolo tra la 66esima Strada e la Seconda Avenue, nell'Upper East Side di Manhattan. A un certo punto la impalcatura ha ceduto e i due sono precipitati nel vuoto. Quando i pompieri sono arrivati, alcuni minuti più tardi, Edgar Moreno era già morto mentre Alcides, perfettamente lucido dopo aver riportato gravi lesioni interne, parlava seduto sul marciapiede. «È un vero e proprio miracolo che sia potuto cadere da quell'altezza ed essere ancora vivo - spiega il vice capo dei pompieri di New York Thomas McKavanagh - In quasi 30 anni di carriera non ho mai visto un prodigio del genere». Le condizioni di salute di Alcides Moreno – subito ricoverato al New York Presbyterian-Weill Cornell Hospital di Manhattan - restano critiche. «Ha subito danni ai polmoni e ai reni, oltre a varie fratture ossee - spiega la moglie Rosario - Il suo volto è in buone condizioni, se si pensa a ciò cui è andato incontro».
Ma i dottori non se la sentono di emettere una prognosi definitiva. «Non riescono proprio a spiegarsi come sia potuto sopravvivere - incalza la moglie Rosario - È la prima volta che si trovano davanti un caso del genere e anche loro stanno imparando, giorno per giorno». Ma il «miracolo» di cui tutta Manhattan parla ha una sua spiegazione logica. «Penso che Alcides è sopravvissuto perché ha seguito alla lettera le regole che ci insegnano nei corsi specializzati per lavavetri», spiega il 35enne Vincente Bustamante, amico e collega dei fratelli Moreno. «La prima regola è che, qualora l’impalcatura dovesse cedere, dobbiamo sdraiarci carponi, con lo stomaco appiccicato alla tavola del soppalco». Mentre Alcides è atterrato a bordo della piattaforma, che ha agito da tampone, attutendo l’impatto della caduta, Edgar ha avuto paura e si è tuffato nel vuoto, sfracellandosi sul marciapiede. Il comune di New York ha subito aperto due indagini, la prima guidata dal Building Department, la seconda dalla Federal Occupational and Health Administration.
Il New York Times ha scoperto che la ditta che impiegava i due fratelli, - la City Wide Window Cleaning del Queens - non è iscritta al sindacato dei lavavetri e quindi non era tenuta a seguire i rigidi codici di sicurezza imposti dalle Union alle ditte che usano i lavavetri. «I datori di lavoro di mio marito non si sono neppure presi la briga di chiamarci per esprimere le loro condoglianze», si lamenta Rosario Moreno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Notizie dal Mondo - di tutto di più Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dal Mondo - di tutto di più   Notizie dal Mondo - di tutto di più Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Notizie dal Mondo - di tutto di più
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PUNTO G :: Sezione Mista -Argomenti Vari-
Vai verso: