PUNTO G
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PUNTO G

SPAZIO GIOVANI
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pallavolo [Thread ufficiale]

Andare in basso 
+3
kappa
Il Beppe
ficus
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 1:12 am

Quoto beppe e dico..... il San Michele se trovasse un libero sarebbe veramente forte...... punti deboli sono proprio i centrali in difesa....
Torna in alto Andare in basso
ficus

ficus


Numero di messaggi : 36
Età : 38
Localizzazione : Cantù
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 11:15 am

kappa ha scritto:
Quoto beppe e dico..... il San Michele se trovasse un libero sarebbe veramente forte...... punti deboli sono proprio i centrali in difesa....

aspettiamo solo te per fare il libero... dai k!!!
Torna in alto Andare in basso
http://stefanobianchi.ilbello.com/
Il Beppe
Stars
Stars
Il Beppe


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Localizzazione : L'iperspazio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 2:16 pm

Io Quoto la Cry per quel ruolo!! se non sbaglio ha fatto grandi cose da quelle parti!!! Correggimi se erro!!!
Torna in alto Andare in basso
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 2:19 pm

Il Beppe ha scritto:
Io Quoto la Cry per quel ruolo!! se non sbaglio ha fatto grandi cose da quelle parti!!! Correggimi se erro!!!

Intendi nel ruolo di libero..... sicuramente brava.... unica cosa è che nel misto attaccano maschi quindi schiacciate potenti... la vedo solo in difficoltà su questo....anche se non erro ho già visto ben 3 liberi donna...
Torna in alto Andare in basso
ficus

ficus


Numero di messaggi : 36
Età : 38
Localizzazione : Cantù
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 2:01 pm

kappa ha scritto:
Il Beppe ha scritto:
Io Quoto la Cry per quel ruolo!! se non sbaglio ha fatto grandi cose da quelle parti!!! Correggimi se erro!!!

Intendi nel ruolo di libero..... sicuramente brava.... unica cosa è che nel misto attaccano maschi quindi schiacciate potenti... la vedo solo in difficoltà su questo....anche se non erro ho già visto ben 3 liberi donna...

la cry sarebbe perfetta come libero, non tanto per la difesa (su quella abbiamo problemi un po' tutti) ma per la ricezione...

cmq domani in allenamento io propongo uno schema diverso per la difesa...
Torna in alto Andare in basso
http://stefanobianchi.ilbello.com/
Il Beppe
Stars
Stars
Il Beppe


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Localizzazione : L'iperspazio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 10:48 pm

ficus ha scritto:
cmq domani in allenamento io propongo uno schema diverso per la difesa...

Visto che molti di noi domani non ci saranno ad allenamento in quanto non giochiamo a pallavolo e non facciamo parte della vostra squadra, non è che ci daresti qualche anticipazione?????lol!
Torna in alto Andare in basso
ficus

ficus


Numero di messaggi : 36
Età : 38
Localizzazione : Cantù
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 11:09 pm

Il Beppe ha scritto:
ficus ha scritto:
cmq domani in allenamento io propongo uno schema diverso per la difesa...

Visto che molti di noi domani non ci saranno ad allenamento in quanto non giochiamo a pallavolo e non facciamo parte della vostra squadra, non è che ci daresti qualche anticipazione?????lol!

non vorrei che poi passi queste info ai fecchiesi...

cmq pensavo di spostare il centrale di seconda linea a difendere lungo invece che corto insieme all'ala (che difende sulla diagonale) e lasciare la zona dei tre - quattro metri a quelli davanti che non murano...
Torna in alto Andare in basso
http://stefanobianchi.ilbello.com/
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 1:32 pm

ficus ha scritto:
Il Beppe ha scritto:
ficus ha scritto:
cmq domani in allenamento io propongo uno schema diverso per la difesa...

Visto che molti di noi domani non ci saranno ad allenamento in quanto non giochiamo a pallavolo e non facciamo parte della vostra squadra, non è che ci daresti qualche anticipazione?????lol!

non vorrei che poi passi queste info ai fecchiesi...


Mi reputo offeso!!!
Torna in alto Andare in basso
Il Beppe
Stars
Stars
Il Beppe


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Localizzazione : L'iperspazio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 1:36 pm

ficus ha scritto:

non vorrei che poi passi queste info ai fecchiesi...


Ma come osi solo pensare a una cosa del genere???
La RAGIONE umana è una grande dote, cerchiamo di usarla un po' meglio per cortesia.....
kappa io mi reputo incazzato oltre che offeso......
Torna in alto Andare in basso
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 4:19 pm

non vorrei che poi passi queste info ai fecchiesi...

ma l'italiano???
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 8:32 pm

annunaki ha scritto:
non vorrei che poi passi queste info ai fecchiesi...

ma l'italiano???

abbiamo trovato il prof del pg.......geek
Torna in alto Andare in basso
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 8:48 pm

kappa ha scritto:
annunaki ha scritto:
non vorrei che poi passi queste info ai fecchiesi...

ma l'italiano???

abbiamo trovato il prof del pg.......geek

i congiuntivi sono imp! questo blog ha un certo livello....Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
Il Beppe
Stars
Stars
Il Beppe


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Localizzazione : L'iperspazio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 8:53 pm

annunaki ha scritto:
kappa ha scritto:
annunaki ha scritto:
non vorrei che poi passi queste info ai fecchiesi...

ma l'italiano???

abbiamo trovato il prof del pg.......geek

i congiuntivi sono imp! questo blog ha un certo livello....Very Happy Very Happy Very Happy

MA SMETTILA DI FARE IL BUFFONE
Torna in alto Andare in basso
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 8:54 pm

Smile
Il Beppe ha scritto:
annunaki ha scritto:
kappa ha scritto:
annunaki ha scritto:
non vorrei che poi passi queste info ai fecchiesi...

ma l'italiano???

abbiamo trovato il prof del pg.......geek

i congiuntivi sono imp! questo blog ha un certo livello....Very Happy Very Happy Very Happy

MA SMETTILA DI FARE IL BUFFONE

smettila di sguazzare nella tua ignoranza ed elevati dalla cozzaglia primordiale... Very Happy Smile Very Happy Smile Very Happy Smile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
ficus

ficus


Numero di messaggi : 36
Età : 38
Localizzazione : Cantù
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 01, 2007 2:00 pm

domani sera ore 19 lurago - s.michele... si va per la 6°!!!
Torna in alto Andare in basso
http://stefanobianchi.ilbello.com/
Il Beppe
Stars
Stars
Il Beppe


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Localizzazione : L'iperspazio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 01, 2007 3:52 pm

ficus ha scritto:
domani sera ore 19 lurago - s.michele... si va per la 6°!!!

In Bocca Al Lupo Allora!!lol!
Torna in alto Andare in basso
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 01, 2007 4:02 pm

ficus ha scritto:
domani sera ore 19 lurago - s.michele... si va per la 6°!!!

secondo me tu porti sfiga... o almeno cerchi di portartela...
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
ficus

ficus


Numero di messaggi : 36
Età : 38
Localizzazione : Cantù
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 12:30 pm

annunaki ha scritto:
ficus ha scritto:
domani sera ore 19 lurago - s.michele... si va per la 6°!!!

secondo me tu porti sfiga... o almeno cerchi di portartela...

in effetti ho portato sfiga... prima sconfitta stagionale: 3-1 (17-25, 25-23, 25-22, 25-12)

partita molto equilibrata, poi nel 4° set abbiamo mollato. non c'era l'arbitro ufficiale e quindi ovviamente arbitraggio a senso unico, ma è forse un po' eccessivo dire che abbiamo perso per l'arbitro, abbiamo giocato male soprattutto in attacco

mercoledì sfida casalinga contro il Cucciago!!! ci saranno i fecchiesi a tifarci contro...
Torna in alto Andare in basso
http://stefanobianchi.ilbello.com/
ficus

ficus


Numero di messaggi : 36
Età : 38
Localizzazione : Cantù
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 12:38 pm

cmq per chi voleva un report dettagliato sui ruoli della pallavolo...

PALLEGGIATORE: è il ruolo più importante della squadra, è il regista ed è lui che sceglie a chi dare la palla per attaccare. Oltre alla precisione e alla pulizia del palleggio, deve essere bravo a leggere la situazione e a servire l'attacante giusto al momento giusto. Deve essere anche rapido negli spostamenti. IN prima linea sta in zona 2, in seconda in zona 1. (nella nostra squadra è la Giudi)

OPPOSTO: si chiama così perchè sta opposto in diagonale al palleggiatore. attacca solitamente dalla zona 2 del campo, mentre in difesa sta in zona 1. (nella nostra squadra io, la cry e la elena)

CENTRALE: si chiama così perchè sta nelle zone centrali del campo (zona 3 in prima linea, zona 6 in seconda) ed è il giocatore che va sempre a muro e attacca appunto dalla zona 3 di prima linea. (nella nostra squadra leo, lele e mosca)

ALA o SCHIACCIATORE: attacca dalla zona 4 di prima linea, mentre in difesa sta in zona 5. dovrebbe essere sempre lucido e leggere le situazioni per attaccare in modo da mettere in difficoltà la difesa avversaria. (nella nostra squadra la simo, la manu, la maddy, gio e braco)

LIBERO: noi non ce l'abbiamo, è un giocatore molto bravo nei fondamentali di ricezione-difesa, sta sempre in seconda linea (di solito entra al posto del centrale che sta dietro) e non può attaccare, non può battere e in generale non può colpire la palla quando è sopra il nastro della rete.
Torna in alto Andare in basso
http://stefanobianchi.ilbello.com/
Il Beppe
Stars
Stars
Il Beppe


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Localizzazione : L'iperspazio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 6:14 pm

ficus ha scritto:
cmq per chi voleva un report dettagliato sui ruoli della pallavolo...

PALLEGGIATORE: è il ruolo più importante della squadra, è il regista ed è lui che sceglie a chi dare la palla per attaccare. Oltre alla precisione e alla pulizia del palleggio, deve essere bravo a leggere la situazione e a servire l'attacante giusto al momento giusto. Deve essere anche rapido negli spostamenti. IN prima linea sta in zona 2, in seconda in zona 1. (nella nostra squadra è la Giudi)

OPPOSTO: si chiama così perchè sta opposto in diagonale al palleggiatore. attacca solitamente dalla zona 2 del campo, mentre in difesa sta in zona 1. (nella nostra squadra io, la cry e la elena)

CENTRALE: si chiama così perchè sta nelle zone centrali del campo (zona 3 in prima linea, zona 6 in seconda) ed è il giocatore che va sempre a muro e attacca appunto dalla zona 3 di prima linea. (nella nostra squadra leo, lele e mosca)

ALA o SCHIACCIATORE: attacca dalla zona 4 di prima linea, mentre in difesa sta in zona 5. dovrebbe essere sempre lucido e leggere le situazioni per attaccare in modo da mettere in difficoltà la difesa avversaria. (nella nostra squadra la simo, la manu, la maddy, gio e braco)

LIBERO: noi non ce l'abbiamo, è un giocatore molto bravo nei fondamentali di ricezione-difesa, sta sempre in seconda linea (di solito entra al posto del centrale che sta dietro) e non può attaccare, non può battere e in generale non può colpire la palla quando è sopra il nastro della rete.

Ma per chi ci hai preso per scemi???????
Torna in alto Andare in basso
annunaki
Stars
Stars
annunaki


Numero di messaggi : 89
Età : 38
Localizzazione : mansarda di casa mia
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 8:55 pm

ma mila che ruolo era? e nami? e yoghina? e kaori? e mimi?
Torna in alto Andare in basso
http://wonderbus.spaces.live.com/
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 12:11 pm

ficus ha scritto:


LIBERO: noi non ce l'abbiamo, è un giocatore molto bravo nei fondamentali di ricezione-difesa, sta sempre in seconda linea (di solito entra al posto del centrale che sta dietro) e non può attaccare, non può battere e in generale non può colpire la palla quando è sopra il nastro della rete.

Non può neanche alzare la palla se è in prima linea......
Torna in alto Andare in basso
ficus

ficus


Numero di messaggi : 36
Età : 38
Localizzazione : Cantù
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 12:25 pm

sì bè se il libero alza la palla dalla prima linea l'attaccante non può schiacciare...

cmq mila era una schiacciatrice, kaori una palleggiatrice, yoghina credo anche lei una schiacciatrice, nami non so... in teoria libero (che ai tempi non c'era...) perchè facevano vedere quando difendeva e basta... però ogni tanto attaccava anche... per cui credo schiacciatrice
Torna in alto Andare in basso
http://stefanobianchi.ilbello.com/
kappa
Stars
Stars
kappa


Numero di messaggi : 68
Età : 38
Localizzazione : la casa di hansel e gretel
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 05, 2007 11:55 am

ficus ha scritto:
sì bè se il libero alza la palla dalla prima linea l'attaccante non può schiacciare...

cmq mila era una schiacciatrice, kaori una palleggiatrice, yoghina credo anche lei una schiacciatrice, nami non so... in teoria libero (che ai tempi non c'era...) perchè facevano vedere quando difendeva e basta... però ogni tanto attaccava anche... per cui credo schiacciatrice

yoghina secondo me era un bel centrale.....Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ficus

ficus


Numero di messaggi : 36
Età : 38
Localizzazione : Cantù
Data d'iscrizione : 17.11.07

Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 11:52 am

NON VOGLIO FARE IL CENTRALE!!!
Torna in alto Andare in basso
http://stefanobianchi.ilbello.com/
Contenuto sponsorizzato





Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo [Thread ufficiale]   Pallavolo [Thread ufficiale] - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pallavolo [Thread ufficiale]
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Thread ufficiale della città di Cantù
» Thread sul calcio
» Music thread - per chi non può farne a meno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PUNTO G :: Sezione Mista -Argomenti Vari-
Vai verso: